Questo mio blog si occupa principalmente di “fantastico” anche se in passato ho segnalato, e lo farò ancora, libri o film che esulano dal genere. Da questo mese, e non a caso da questo mese, ho deciso di leggere SciFiNow Uk e non più la versione italiana, questo per poter avere notizie “fresche” dalla rivista più nota e autorevole del settore.
Tra le notizie più interessanti presenti nel numero di Dicembre sono da segnalare di sicuro gli Annual Awards 2011 di SciFiNow che sono i seguenti:
– Tra i film trionfa Attack the block inusuale film di Joe Cornish seguito da Rise of the Planet of the apes, Harry Potter and the deathly hallows: part 2, Capitan America: the first Avenger e Super 8.
– Nelle serieTV trionfa The games of thrones seguito da Doctor who, Fringe, The walking dead e American history story.
– Tra il libri (romanzi) il podio se lo aggiudica un titolo non ancora tradotto in itaiano, The Heroes di Joe Abercrombie segiuto da Zone One, Embassytown, A dance with dragons e The islanders.
– Tra i libri non fiction, Harry Potter: page to screen (monumentale libro fotografico dai vari set) seguito da The art of sucher punch, Crazy4cult: cult movie art, The alien vault e Dr horrible’s sing-along blog: the book.
– Nella categoria comic book è il Batman: the black mirror di Scott Snyder a trionfare seguito da Locke & key: keys to the kingdom, American Vampire, Superboy e Secret Six.
– Tra i games Portal 2 strappa la prima posizione a The Elder scrolls V: skyrim, Dead space 2, Deus Ex: human revolution e Batman arkham city.
Molto interessante, e non presente nella versione italiana, il Book Club, interessantissima e completa selezione dei testi di un autore culto, questo mese Douglas Adams, autore della Guida galattica per gli autostoppisti. Mentre la Time Warp questo mese analizza la saga di Highlander.