Venerdi scorso (in uno dei nostri incontri alla Inklings) ho avuto finalmente la possibiltà di scambiare varie considerazioni e teorie con Faramir e Popcorn(mi spiace per Mojo e gli altri che non hanno potuto essere dei nostri) sul finale di Lost (5 stagione) con addirittura poesie ispirate dal serial e proposte da Popcorn.
Inoltre considerazioni sulle altre produzioni sci-fi (serie tv, film e libri o fumetti) che stiamo seguendo parallelamente a quella creata da JJ Abrams.
Da consigliare assolutamente l’acquisto di Caravan, miniserie della Bonelli che ricorda molto come atmosfere L’ombra dello scorpione diS. King oppure 4400 e Jerico, con l’aggiunta di apparizioni che sembrano presupporre l’arrivo di esseri da un altro pianeta. Ma si è parlato anche di serie tv comeDollhouse, Batttlestar Galactica, Virtuality, Caprica, Warehouse 13, Torchwood e Harper’s Island.
Esce a luglio il 5 numero di Epix, Bad Prisma, da un progetto di Danilo Arona di cui avevo già lettoCronache di Bassavilla, e questa opera collettiva è sempre ispirata da Melissa; una leggenda circola in Italia da circa sei anni: una ragazza bionda sbuca dal nulla e un automobilista la investe sulla Bologna-Padova alle 5,20 del mattino del 29 dicembre ‘99. Nello stesso istante in altre autostrade alcuni testimoni dicono di avere evitato per un soffio di travolgere una ragazza bionda che camminava in piena corsia. Su Internet un sito è stato dedicato a questo fantasma battezzato “Melissa”, e sono apparse delle foto della ragazza. E così che una leggenda può divenire vera. Una Melissa Prigione è scomparsa da Bassavilla nel ‘25, nella stessa data una ragazza è morta nel suo letto ma con segni di lesioni da incidente d’auto, il virus informatico Melissa ha causato suicidi a catena dal dicembre ‘99…
Un film disimpegnato per l’estate e che come giustamente mi ha fatto notare Faramir potrebbe essere posto come originario del poema Beowulf. Lo ripropongo qui ma avevo già parlato di Outlander. Kainan (Caviezel) è un alieno che giunge nella Norvegia del 708 DC in seguito all’avaria della sua astronave, Il suo compagno di viaggio muore nell’impatto e lui si ritrova nel mondo dei Vichinghi che lo ritengono un ‘outlander’. Catturato dalla tribù del vecchio Rothgar, divenuto re da poco e insidiato dal nipote Wiglif. Rothgar ha una figlia ribelle, Freya, che viene subito attratta da Kainan. Il quale però ha una famiglia nel pianeta d’origine ed è perseguitato da Morwen, un mostro assetato di sangue.
Grandi notizie arrivano dagli USA e più precisamente dalla COMIC CON di San Diego che si è svolta dal 23 al 26 luglio, e dove sono state mostrate novità dal mondo del cinema con ben 20 minuti di Avatar creazione di James Cameron; UnLost panel che ha divertito e mostrato
due video molto curiosi; è stato presentato da un entusiasta Robert Downey JR, Iron Man 2 della marvel (che ha annunciato che I vendicatori dovrebbero essere Iron Man, Thor, Capitan America e Nick Fury, forse Hulk e l’organizzazione dello SHIELD); è stato mostrato un nuovo trailer di Sherlock Holmes; mostrato il video di Book of eli; i fantastici trailer di Tron Legacy e Alice in Wonderland, un lunghissimo promo di The Prisoner (remake prodotto dalla BBC con il duo Caviezel andMcKellen), un nuovo trailer di Pandorum, thriller/horror fantascientifico, Distrect 9 (produttore Peter Jackson) e di The Surrogates con Bruce Willis. James Cameron e Peter Jackson hanno incontrato il pubblico in un panel sul futuro del cinema. I migliori video li trovate qui sotto.
E’ stato inoltre presentato il poster di Dead of night, il film che vede il giovane Brandon Routh nei panni di Dylan Dog. Terry Gilliam ha mostrato ai fortunati visitatori clip tratte dal suo ultimo lavoro, The Imaginarium of Doctor Parnassus. Elijah wood (presente per Distrect 9), Dominic monaghan (per Flash Forward) e P. Jackson hanno parlato di Lo Hobbit.Si sono inoltre spenti nei giorni scorsi, lasciando un vuoto difficilmente colmabile, le vite di due dei più grandi nomi dell’animazione giapponese: Yoshinori Kanada (Goldrake, Daitarn 3, Nausicaa, Mononoke Hime) e Susumu Takaku (Mazinger Z, Devilman, Getter Robot).
La Abc ha rilasciato un divertente promo con gli attori di tutte le serie della Abc tra cui Dominic Monaghan, Patrick Dempsey e Courtney Cox. Mentre stanno giocando a biliardino Derek dice a Charlie che lui è un dottore e che quest’ultimo è decisamente morto e lui risponde : ” Actually i’m Lost – in realtà sono perso”.
Lost Panel:
In questo video e in quello della Oceanic Airlines, ci sono delle contraddizioni molto importanti da notare, Hugo parla di fortuna non sfortuna riferendosi ai numeri che lo hanno fatto vincere, mentre il video dela Oceanic Airline….
The book of eli, il primo trailer:
Tron Legacy trailer:
The surrogates secondo trailer:
Distrect 9 secondo trailer:
The prisoner promo:
Alice in Wonderland trailer:
Sherlock Holmes trailer:
Trailer del fantascientifico Pandorum:
James Cameron e Peter Jackson discutono del futuro del cinema: