Puntatona questa 6×05, The door, che segue anche le mie tre storyline preferite e dove succede di tutto in una di esse. Team Jon e Sansa parte dal nero castello con tutta la sua formazione, Brienne, Pod, Tormund, Davos e Melisandre un gran bel gruppetto eterogeneo ma molto deciso. Sono convinto che Ditocorto si ripresenterà prima o poi 8visto usa il teletrasporto di Star Trek), in ogni caso adesso si entra nel vivo dell’azione, bisogna trovare un’esercito e allo troviamolo!
Tyrion sfodera le sue innate doti diplomatiche per mantenere in caldo il trono di Daenerys e cerca di mantenere calma la conversazione tra la sacerdotessa e Varys. Jorah nel frattempo dichiara il suo amore a Daenerys che gli ordina commossa di cercare una cura per la sua malattia. Poi anche lei parte alla guida della sua orda.
Terza timeline, la più importante, quella di Bran, qui succede di tutto visto che gli estranei fanno strage di Hodor, di Estate, del corvo a tre occhi e dei figli della foresta! “Hold the door” che diventa Hodor, tutto molto bello e commuovente.
Nelle altre storyline Greyjoy chissà dove sono diretti Yara e Theon con le loro navi? Il personaggio di Arya si sta leggermente involvendo a mio parere, peccato.