Storie di vita nerd di Marco Champier
Come raccontavo l’anno scorso in questo post Cosa resterà di questi anni Ottanta: Nostalgici Nerd, la nostalgia per un epoca che non tornerà mai più ha portato più di un gestore di blog a raccontare i suoi anni 80, con la sua musica, la moda, i film e l’immancabile Commodore 64 che io conservo come una reliquia. Questa è la volta di Marco Champier webmaster di nerdsrevenge.it che lo scorso anno ha pubblicato il suo godibilissimo Storie di vita nerd. Una lettura leggera che consiglio vivamente in questa calda estate.
Il Nerd è felice e contento quando si trova in mezzo ai libri, ai fumetti, ai videogiochi, ai film degli anni ’80 e può fare a spadate di gomma con altri come lui.
Ma quando invece deve affrontare la vita, quella vera, con tutte le sue follie e le sue incongruenze, deve trovare un modo per non soccombere. Il modo più comico possibile.
Storie di vita da Nerd è un viaggio esilarante nella vita di un Nerd alle prese con la dura realtà, l’amore e le relazioni interpersonali. Storie di vita vera, a volte drammatiche, a volte orrorifiche, a volte di semplice disagio, affrontate con un piglio sarcastico e autoironico irresistibile, che porta a imparare lezioni di vita semplici quanto immediate.
Un libro scritto con divertimento il cui unico scopo è ridere dei propri limiti, senza la pretesa di insegnare niente a nessuno.