Inverso – The Peripheral

Tratta dal romanzo di William Gibson, questa serie offre uno sguardo allucinato e intrigante sul destino degli esseri umani e sul futuro del mondo come lo conosciamo. Prodotta da Amazon Studios e Warner Bros Television in collaborazione con Kilter Films, ma i produttori esecutivi sono Scott B. Smith, Vincenzo Natali, Greg Plageman, Jonathan Nolan e Lisa Joy, Steven Hoban e Athena Wickham.

Serie tv estremamente interessante, sono rimasto affascinato dalle prime 3 puntate pur constatando che probabilmente hanno speso per tutta la serie lo stesso budget di una puntata di Rings of Power. I produttori tra gli altri sono Jonathan Nolan e Lisa Jo (quelli di Westworld e Person of interest percui una garanzia), sceneggiatura tratta da un romanzo di William Gibson padre del Cyberpunk.

Sinossi
Flynne Fisher vive nel sud rurale degli Stati Uniti e lavora in una tipografia 3D locale. Per arrotondare gioca con la realtà virtuale per conto di persone facoltose e una notte, indossando un casco VR, si ritrova in una Londra futuristica, elegante e misteriosa. Ma quell’esperienza non sembra un gioco come gli altri e Flynne inizia a realizzare che non si tratta di realtà virtuale, ma è qualcosa di reale. Settant’anni nel futuro qualcuno ha trovato il modo di aprire una porta temporale nel suo mondo e lei deve capire chi è e come muoversi e agire in questa Londra diversa da quella che era la sua casa

Lascia un commento