Una delle serie tv più belle che con Giovanna ho visto è senz’altro Only Murders in the Building nata dalle menti di Steve Martin, Dan Fogelman e John Hoffman.
La trama segue tre estranei (Steve Martin, Martin Short e Selena Gomez) che condividono la stessa ossessione per il genere true crime e si trovano improvvisamente coinvolti in un delitto. Quando si verifica un’orribile morte nell’esclusivo palazzo dell’Upper West Side in cui vivono, i tre sospettano che si tratti di un omicidio e utilizzano la loro grande conoscenza del genere true crime per investigare. Mentre registrano un podcast per documentare il caso, i tre scoprono i segreti del palazzo, che riguardano eventi accaduti molti anni prima. Forse, le bugie che i protagonisti si raccontano a vicenda potrebbero essere ancora più esplosive. Si rendono presto conto che il killer potrebbe nascondersi tra loro, mentre cercano di decifrare gli indizi prima che sia troppo tardi.
La serie è composta da 10 episodi di circa 30 minuti l’uno ed è divertente, ironica e a tratti ricca di suspense con i tre attori principali in stato di grazia ma in verità lo sono anche i comprimari.
Una seconda stagione è stata già confermata!!