La HBO ha già dato l’ordine di produrre la serie basata sull’omonimo romanzo, non ancora tradotto in italiano, da Matt Ruff.
La sere segue le avventure del 25enne afro-americano Atticus Black, ex militare che si unisce alla sua amica Letitia e a suo zio George in un viaggio lungo l’America del sud degli anni ’50 in cui dominavano le leggi razziali di Jim Crow per cercare il padre scomparso. I tre devono sopravvivere e superare sia gli orrori razziali dell’America bianca che delle misteriose e antiche entità maligne descritte dai libri di Lovecraft. Se come spero la serie tv avrà successo allora la serie diventerà antologica e le prossime stagioni riguarderanno altre storie ambientate negli stessi anni.
Misha Green (Heroes e Sons of Anarchy) scriverà e produrrà la serie, con Jordan Peele (regista di Scappa Get Out) come produttore esecutivo attraverso la sua compagnia Monkeypaw Productions. J.J. Abrams e Ben Stephenson saranno produttori esecutivi attraverso la Bad Robot, in collaborazione con la Warner Bros. Television.