A luglio di quest’anno uscirà negli USA il primo capitolo della saga della Torre Nera tratta dai romanzi di Stephen King con protagonisti Idris Elba e Matthew McConaughey. “L’uomo nero fuggì nel deserto…e il pistolero lo seguì” da quello che ho intuito Idris Elba è l’uomo nero e Matthew McConaughey il pistolero.
King indica tra le fonti Il Signore degli Anelli che lesse all’età di 19 anni e Il buono, il brutto, il cattivo film andò a vedere un paio di anni dopo. Ora per non arrivare del tutto digiuno ho iniziato la lettura a fumetti (Peter David e Robin Furth ai testi e Jae Lee e Richard Isanove ai disegni) e penso che leggerò La nascita del pistolero, La lunga via del ritorno e Tradimento.
La saga della mitica Torre Nera (ben 8 volumi) è stata l’ossessione di una vita per Stephen King, una commistione di fantasy, fantascienza, horror e western. L’intera serie letteraria è stata trasformata in un racconto a fumetti dallo straordinario impatto visivo, dando per la prima volta un ordine cronologico alla vicenda del protagonista – il pistolero Roland Deschain, ultimo cavaliere di un “mondo che è andato avanti” -, questo libro ci riporta a un momento cruciale della sua adolescenza, mostrandoci un ragazzo che sta per diventare uomo in un regno assediato dal male.