Dirk Gently – Agenzia di investigazione olistica è un thriller, comico grottesco, che segue le bizzarre avventure dell’eccentrico detective “olistico” Dirk Gently (Barnett) e del suo riluttante assistente Todd (Wood), mentre affrontano un grande e apparentemente insensato mistero, attraversando percorsi improbabili con uno stuolo di personaggi selvaggi e a volte pericolosi, mentre ogni episodio li porta sempre più vicini alla verità. Dirk è una sorta di Doctor Who (li accomuna una veloce parlantina, l’accento inglese e i modi ilari).
Ma cos’è un detective olistico? “Sono davvero lieto che tu me lo abbia chiesto, il termine olistico esprime la mia convinzione che esiste una fondamentale interconnessione fra tutti gli avvenimenti” afferma Dirk.
La serie in 8 episodi è un adattamento di Dirk Gently’s Holistic Detective Agency, una saga di romanzi di grande successo di Douglas Adams (Guida galattica per autostoppisti, Doctor Who), ed è ambientata nel mondo inaspettato dell’iperattivo e assurdo detective Dirk Gently ed è distribuita da Netflix e BBC America.