6×04 – Book of the Stranger è una gran bella puntata, finalmente qualche soddisfazione, una piccola gioia da parte del team Stark! Jon e Sansa si incontrano finalmente e il gruppone si arricchisce annoverando Brienne, Pod, Tormund, Edd l’Addolorato, Davos e Melisandre che adesso muoveranno verso Grande Inverno per fare il mazzo a Ramsay che nel frattempo fa un’altra vittima, Osha.
Theon torna a casa per aiutare la sorella a conquistare la corona. Ditocorto manipola quel tonto del Lord della Valle e lo convince a far partire il suo esercito per salvare la cugina (ma sarà vero?). Alleanze strane tra Lannister e Tyrell.
Il team Targaryen finalmente si muove, Tyrion fa il diplomatico ma Missandei e Verme Grigio non capiscono che sta cercando di guadagnare tempo, nel frattempo Jorah e Daario arrivano nell’accampamento Dothraki e Daenerys si libera di tutti i khal in un colpo solo dandogli fuoco.
Ho letto di persone che vogliono abbandonare la serie dopo questa puntata, non li capisco, ma d’altronde non ho letto tutti i libri, in ogni caso a me piace parecchio questa sesta stagione e mi piace il fatto che cerchino di tagliare le timeline inutili accorpando i personaggi migliori, percui alla prossima!
Questo è il promo per la 6×05 The Door!