E’ in edicola (ma io ho comprato l’ebook) Urania Millemondi 74, che raccoglie in un’unico volume i tre romanzi fin’ora tradotti in italia che costituiscono il Ciclo dei Giganti di James P. Hogan. Il ciclo è completato da altri due romanzi mai tradotti in italia, Entoverse e Mission to Minerva. Il primo romanzo (Lo scheletro impossibile) è un’assoluto capolavoro che va letto assolutamente, i due seguenti non raggiungono gli stessi livelli del primo che da solo comunque vale il prezzo del volume.
Lo scheletro impossibile
Una tuta rossa d’astronauta con dentro uno scheletro umano, sulla Luna. La tuta è di un materiale ignoto, contiene strumenti mai visti e un giornale di bordo scritto in un alfabeto indecifrabile.
Chi c’era prima di noi
Decine di milioni di anni fa, prima che un certo pianeta andasse in pezzi, la strana razza che l’abitava sparì, lasciando come unica testimonianza del suo passato il relitto di una nave stellare su un ghiacciato satellite di Giove.
La stella dei giganti
Nel secolo XXI due scienziati terrestri in missione su una delle lune di Giove entrano in contatto con degli alieni perduti nel Tempo, che cominciano a rivelare qualcosa sul mistero delle nostre origini.