Con parecchio ritardo riesco a vedere i sei episodi di Fear the walking dead, spin off della serie tv che è arrivata, a mio parere piuttosto stancamente fino alle sesta stagione.
temevo di trovarmi di fronte una brutta copia della serie principale invece Fear è tutta un’altra cosa. E’ carica di tensione e veramente terrificante perchè descrive l’inizio del contagio, come il disastro è stato accolto dal mondo (in questo caso a Los Angeles) e come persone qualunque si sono trasformate in sopravvissuti attraverso avversità terrificanti. A me è piaciuta parecchio per vari motivi, il principale è che amo molto sapere e vedere come si sviluppa l’epidemia di turno, l’arrivo dell’esercito, il panico, i sopravvissuti etc.
Gli zombie (pur rimanendo lontani da quelli visti in 28 giorni dopo e World War Z) appaiono estremamente diversi da quelli visti in The Walking Dead: a poche ore dall’outbreak, appaiono umani in tutto e per tutto, contribuendo ad aumentare la sensazione di inquietudine perchè non ancora del tutto zombizzati.
Vista l’ottima accoglienza c’è da aspettarsi una seconda stagione ben più corposa l’anno prossimo.