Amazing Spider-Man #1
questo albo uscito nrgli USA nel dicembre 2014 è l’esordio della serie che segna il ritorno di Peter Parker ed è stato l’albo più venduto negli Stati Uniti con 532.586 copie.
Io sono riuscito a leggerlo solo ora, sceneggiatura di Dan Slott e Humberto Ramos ai disegni (adoro il suo stile cartoon), rilanciano la serie dedicata all’Uomo Ragno, l’occasione narrativa è data dal ritorno di Peter Parker. Slott prima ci rinarra brevemente le origini di Spider-Man da un differente punto di vista, poi inserisce un breve siparietto comico (tipico dell’uomo ragno), quindi inizia a tessere le sue trame intrecciate, infarcendo i dialoghi con varie citazioni.
La vita di Peter è ora completamente scombussolata, non necessariamente in accezione negativa però: si è finalmente laureato, ha fondato le Parker Industries, si è fidanzato con Anna Maria Marconi e progettava di sposarla, Zia May è ritornata a camminare e la sua reputazione nel mondo dei supereroi è cambiata radicalmente. Sebbene in queste poche pagine vengano solo presentati i problemi che il Nostro dovrà affrontare nel corso di questo nuovo arco narrativo, già si intuisce il potenziale della serie e l’entità del difficoltoso percorso che porterà Spider-Man a rimettere in sesto la sua esistenza.