Siamo al numero 14 di questa uscita semestrale e come indica il titolo, il Dylan Dog Color Fest è sempre una grande festa: 4 storie 4 modi interpretare l’indagatore dell’incubo. A me è piaciuta molto la prima storia Peggy del lago illustrata da Lorenzo De Felici che è uno dei coloratori di Orfani. Straordinario Matteo De Longis che ha realizzato la cover dell’albo. Buona lettura.
Peggy del lago
Soggetto: Lorenzo De Felici e Giovanni Masi
Sceneggiatura: Giovanni Masi
Disegni e colori: Lorenzo De Felici
Come’è possibile che due guardiani notturni, ritrovati appesi ai rami di un albero in un cantiere, siano morti affogati, senza che vi sia nessuno specchio d’acqua nei dintorni? Una favola nera incentrata su una creatura, terribile e meravigliosa allo stesso tempo.
Party Girls
Soggetto e sceneggiatura: Giulio Antonio Gualtieri e Stefano Marsiglia
Matite e colori: Mirka Andolfo
Chine: Simone Di Meo
Kate, Lucy, Vicki ed Eva si ripropongono di spassarsela durante una scatenata serata mondana… Ma nonostante il quartetto intenda darsi al divertimento più sfrenato, Kate non riesce a togliersi dalla testa Dylan Dog, verso il quale nutre un’autentica ossessione… E la serata finirà per trasformarsi in un massacro.
Il vestito del demone
Soggetto, sceneggiatura e disegni: Federico Rossi Edrighi
Colori: Luca Bertelè
L’Indagatore dell’Incubo viene assunto per far luce su uno dei più bizzarri casi di possessione demoniaca che gli siano mai capitati. Riuscirà il Nostro a esorcizzare un Demone dalla presenza umana che l’ha invaso?
Come si diventa cattivi
Soggetto e sceneggiatura: Michele Monteleone
Disegni e colori: Flaviano Armentaro
Il piccolo, gracile Clayton deve vedersela quotidianamente con le angherie dei bulletti locali. Ma, in suo aiuto, intervengono le suggestioni provenienti dalle letture fumettistiche. Clayton costruisce così un grande e potentissimo pard artificiale, insieme al quale affrontare le mille insidie della vita.