Panini Comics ha pubblicato quest’anno un volume che contiene l’intero capolavoro di J. Michael Straczynski presentato come Rising Stars Omnibus l’edizione definitiva proposta da Panini Comics è di quasi seicento pagine, contenente l’intera miniserie (1 – Nati nel fuoco, 2 – Potere, 3 – Fuoco e cenere).
Una monumentale maxiserie che esplora il lato nascosto del mito supereroico. Rising Star è un contributo a quell’esplorazione critica del genere iniziata negli anni Ottanta con opere come Watchmen e Batman: Il Ritorno del Cavaliere Oscuro. In seguito a un evento cosmico, tutti i bambini concepiti a Pederson, Illinois, nascono dotati di poteri superumani. 115 superuomini e superdonne, entrano a far parte del mondo. Ma non è un mondo di carta, è il mondo reale, un mondo che loro cambieranno e che li cambierà. Rising Star è ideato e sceneggiato da J.M. Straczynski, mentre ai disegni della maxiserie si sono alternati Keu Cha, Gary Frank, Christian Zanier, Ken Lashley, Stuart Immonen e Brent Anderson.
Grazie a questa serie di culto Straczynski è riuscito a farsi notare dalle grandi case editrici che gli hanno affidato serie storiche molto importanti come Amazing Spider-Man, I Fantastici Quattro, Thor.