Ragazzi con superpoteri, mutanti super sapiens che quei cattivoni del governo americano vogliono annientare e che si nascondono in una base ultra informatizzata con un super computer che controlla tutto? Ma si, certamente si tratterà degli X-men, no? allora sicuramente di Heroes, no? Mistfits? Alphas? Neanche, Chronicle? NO! Si tratta di The tomorrow people.
Tommorrow chi?
Ma si il remake della serie televisiva inglese degli anni settanta che segue la storia di alcuni giovani sparsi nel mondo, che rappresentano il prossimo livello evolutivo dell’essere umano un’evoluzione della razza umana che li ha dotati di facoltà quali la telecinesi, il teletrasporto e la telepatia.
Stephen Jameson, ragazzo apparentemente normale, nato da genitori umani, ad un certo punto della sua vita inizia a sentire delle voci e a soffrire di un particolare sonnambulismo, tanto da non sapere dove si sveglierà. Lo sconvolgimento in atto nella sua vita riceve una risposta quando una delle voci lo porta ad incontrare un gruppo ragazzi che vive in una metropolitana abbandonata, in fuga dal gruppo paramilitare del dottore Jedikiah Price (il Jacob di Lost), che cerca di ucciderli. Il pilot non è niente male e sicuramente piacerà a chi ama gli X-men, perchè natualmente si parla di loro, con un nome di copertura 🙂