Sono tanti i film attesi nel 2014, ma uno è particolarmente atteso si tratta di Interstellar, un film che verrà diretto da quel genio di Christopher Nolan, ed avrà come interpreti Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Michael Caine, Jessica Chastain e Matt Damon. Scritto da Kip Stephen Thorne, fisico teorico americano ha anche enunciato delle teorie circa i buchi neri , wormhole ( il ponte di Einstein-Roses) e la possibilità teorica dei viaggi nel tempo. X-men giorni di un futuro passato avrà un cast che mai si è visto prima tutto insieme, Sir Patrick Stewart e Sir Ian McKellen su tutti per arrivare a Hugh Jackman, Michael Fassbender, James McAvoy, Jennifer Lawrence e Halle Berry e tanti altri. Per un’altro film l’hype è altissimo e si tratta come avete capito del settimo capitolo di Star Wars su cui J.J. Abrams è ormai già al lavoro. Alla prossima e buona lettura.
Interstellar (7 novembre 2014) Misteriosissimo progetto di Christopher Nolan. Il film dovrebbe raccontare le vicende di un gruppo di esploratori che utilizzando un wormhole da poco scoperto per sorpassare i limiti del trasporto spaziale umano e conquistare le elevatissime distanze che comporta un viaggio interstellare.
Transcendence (18 Aprile 2014) Tre scienziati – Max e il team composto da marito, Will, e moglie, Evelyn, ha sviluppato un codice di programmazione per il primo computer dotato di autocoscienza. Un gruppo di terroristi anti-tecnologici uccide Will, ma sua moglie riesce a uploadare il suo cervello in un prototipo del supercomputer.
Edge of Tomorrow (6 Giugno 2014) Nessun esercito al mondo può competere con la loro velocità, la brutalità e il loro arsenale all’avanguardia. Ma ora gli eserciti di tutto il mondo si sono uniti per un’ultima offensiva contro l’orda aliena: si tratta della loro ultima possibilità.
Jupiter Ascending (25 Luglio 2014) Jupiter sogna di raggiungere le stelle ma la dura realtà è che ha un lavoro che non le piace, pulire i bagni. Caine, un ex-militare creato geneticamente, arriva sulla Terra per rintracciarla.
Tomorrowland (12 Dicembre 2014) Legati da un destino in comune, un teenager ottimista e allegro colmo di curiosità scientifica e un ex ragazzo-genio inventore ora disilluso intraprendono una missione piena di pericolo per svelare i segreti di un luogo da qualche parte nel tempo e nello spazio: “Tomorrowland”.
X-Men – Giorni di un futuro passato (23 Maggio 2014) Nell’arco narrativo Giorni di un futuro passato del 1981, ambientato in un futuro alternativo distopico in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle e i mutanti vivono in campi di concentramento, un’adulta Kitty Pryde torna indietro nel tempo per impedirlo.
Robocop (7 Febbraio 2014) RoboCop si svolge nell’anno 2028 e il conglomerato multinazionale della OmniCorp è il fulcro della tecnologia robotica. I loro droni stanno portando gli Stati Uniti d’America alla vittoria di ogni guerra in cui sono coinvolti e, ora, puntano al mercato interno.
Divergent (Dopo la firma della Grande Pace, Chicago è suddivisa in cinque fazioni consacrate ognuna a un valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l’amicizia per i Pacifici, l’altruismo per gli Abneganti e l’onestà per i Candidi. Beatrice deve scegliere a quale unirsi…
Maze Runner – Il labirinto (14 Febbraio 2014) Celebre best seller, The Maze runner è ambientato in un mondo post-apocalittico nel quale Thomas dopo che la sua memoria è stata cancellata, rinchiuso in un labirinto si unirà ai suoi amici “runners per risolvere il mistero e svelare il segreto su chi li ha portati lì.
Guardians of the galaxy (1 Agosto 2014) I Guardiani della Galassia è basato sull’omonimo fumetto della Marvel e proporrà un bizzarro team di personaggi che dovranno allearsi per sconfiggere una forza cosmica di proporzioni epiche.