Il #veNERDìpub di fine estate

L’estate finisce, e ritornano le sere del #veNERDìpub, presenti quasi tutti gli aderenti al nostro piccolo club: @_juy (che ha fatto la foto della serata al Madigan’s Pub di Verona) @ilmojo@JacopoPrisco@faramir_73, Giovanna@lost_glorfindel (con un sorriso citazionistico alla Benny Hill), Simone e @LucaGGi, gli argomenti sono stati come sembre molto Nerd:

–  Star Trek: The Next Generation/Doctor Who Assimilation2, inaspettato crossover tra queste due popolari serie a fumetti. Così l’equipaggio della Enterprise, capitanata dal sempreverde Jean-Luc Picard, ha tra le proprie fila un altro colosso della fantascienza mondiale, il britannico Doctor Who, per quella che si preannuncia un’avventura senza precedenti.

Siberia (serie tv/finto reality): sedici concorrenti provenienti da ogni parte del mondo e tutti incarnanti uno stereotipo differente vengono presi, bendati, caricati su un elicottero e trasportati in Siberia, dove viene detto loro di sopravvivere solo con le loro forze fino all’inverno, giunti alla fine del quale i concorrenti ancora in gioco riceveranno una grossa somma di denaro da spartirsi. Il gruppetto si disperde nella boscaglia, prende possesso degli alloggi preparati dalla produzione, poi cose strane cominciano a muoversi nel bosco, segue panico. un tv show scritto e sviluppato come un reality che tende molto a Lost…

Doctor Who: è notizia di qualche giorno che l’episodio dei 50 anni di Doctor Who sarà trasmesso in lingua italiana su Rai 4. Lo Special per il Cinquantenario di Doctor Who andrà in onda il 23 novembre in contemporanea con la messa in onda inglese e in versione italiana. Noi naturalmente non vediamo l’ora di vederlo tutti insieme.

Person of interest (il finale della seconda stagione)

Il gioco di Ender (il film atteso come capolavoro dell’anno)

Star Trek into darkness (il bellissimo film di J.J. Abrams che ha rivitalizzato una saga che era ormai stantita)

Battlestar Galactica (la migliore serie tv di fantascienza, di sempre)

Svelato il mistero di Stranger: si tratta di S. il romanzo di JJ Abrams e Doug Dorst

– Broadchurch (la migliore serie tv inglese di quest’anno)

– Luther (una delle migliori serie tv inglesi, con un grande attore: Idris Elba, Stacker Pentecost di Pacifi rim)

World war Z (nel cast anche il Lostiano , Matthew Fox, il cui ruolo è stato tagliato dal regista in post produzione)

Pacific rim (Faramir ci ha rivelato che I-Zenborg, un cartone animato anni ’80, ha direttamente ispirato Pacific rim, c’è chi ha anche parlato di plagio tali sono le somiglianze)

– I film di Neon Genesis Evangelion: In Pacifi Rim si dice “Per combattere dei mostri, abbiamo creato mostri.” versione annacquata della frase di Ritsuko Akagi, che definisce l’intera serie: “Dio ha creato l’uomo a sua immagine e somiglianza. L’uomo ha creato gli Evangelion a immagine e somiglianza di se stesso.” I Jaeger sono oggetti inanimati se non manovrati da esseri umani, mentre gli Evangelion diventano Dei quando assorbono l’anima dell’essere umano durante il berserk.

The X-Files: Season 10, decima stagione del telefilm già invocata dai fan non soddisfatti dei due (non esaltanti) film cinematografici. L’uscita consisterà in una serie di albi a fumetti con un arco narrativo nuovo di zecca, a cui lo stesso Carter ha dato il suo contributo in qualità di produttore esecutivo. Le storie dovrebbero porsi successivamente agli eventi raccontati nell’ultimo film del 2008, X-Files — Voglio crederci, ed è già stata resa nota la trama del primo episodio,Believers: Mulder e Scully vivono da tempo un’esistenza normale sotto falsa identità, ma improvvisamente vengono contattati da un loro vecchio amico il quale li avverte che qualcuno ha iniziato a colpire tutte le persone coinvolte nei vecchi X-Files. Ovviamente un grosso mistero dovrà essere svelato e volti noti ai fan della serie riappariranno dal nulla.

Evil dead: film ambientato 30 anni dopo ma mai davvero sequel, né reboot al 100%, La casa nella versione dell’uruguaiano Fede Alvarez (prodotto, voluto e supervisionato sia da Sam Raimi che da Bruce Campbell) non si cura di regole e definizioni, non teme di non essere precisamente collocabile nella mitologia originale e invece, con un rigore impressionante, va dritto al punto: fare paura.

– Donald p. Belisario: produttore ’80-’90 di serie tv quali Magnum, P.I.I predatori dell’idolo d’oro (Tales of the Gold Monkey), AirwolfIn viaggio nel tempo (Quantum Leap), JAG – Avvocati in divisa (Jag) e NCISTequila e Bonetti e tante altre;

The big bang theory: Katee Sakhoff, la Scorpion di Battlestar Galactica, appare in due puntate in qualità di fantasia sessuale di Howard, mentre duetta con George Takei (il Sulu di Star Trek) in dei divertentissimi botta e risposta.


Lascia un commento