In questa intervista Carlo Recagno rilascia alcune anticipazioni sul numero 16 di Storie da Altrove in uscita il prossimo settembre, un’appuntamento che ormai si ripete piacevolmente da 17 anni grazie alla Bonelli. Le avventure attraverso la storia della mysteriosa base di Altrove, popolata dai più mysteriosi e bizzarri personaggi inventati e non, dal Doctor Who a Garibaldi, da Edgar Allan Poe a Sherlock Holmes.
Sempre a proposito di “Altrove”, dacci qualche anticipazione sul suo futuro, sia sulla serie di Martin Mystère che nell’ambito della collana Storie da Altrove.
“Altrove” gode di ottima salute e continueremo a vederla, sia sugli Speciali che nella serie regolare (ci sarà, per esempio, una breve apparizione nell’albo di dicembre). A settembre uscirà il nuovo “Storie da Altrove”, con i testi del sottoscritto e i disegni di Alfredo Orlandi, che quest’anno sostituisce Sergio Giardo, occupato con Nathan Never. La storia sarà ambientata agli albori della nostra base supersegreta, per la precisione nell’anno 1792, durante la Rivoluzione Francese. Rivedremo di nuovo tre dei fondatori: Amanda, Bientot e Thomas Jefferson (diventato nel frattempo segretario di stato del presidente Washington). Si tratta di un’avventura che rimuginavo sin dal 2004… infatti, avevo gettato i semi della vicenda proprio nel numero 7 della serie, dove compare una breve sequenza che verrà ripresa proprio in quest’albo, raccontando per filo e per segno cosa avviene prima e cosa avviene dopo. Nel racconto appaiono diversi personaggi storici, dal marchese di Lafayette a Cagliostro, da Maria Antonietta alla duchessa di Polignac. Compaiono anche due personaggi letterari: uno è sir Percy Blakeney, alias “La Primula Rossa”, l’altro non lo menziono perché vorrei che rimanesse una sorpresa almeno finché non mostreremo la copertina… l’unica cosa che posso rivelare è che si tratta di un personaggio già comparso nella serie… Aspettate e vedrete!