Il canale Canadese Showcase ha prodotto 10 episodi di una interessantissima serie tv di fantascienza, Continuum, da vedere assolutamente.
La serie tv è già la più amata dai nerd: viaggi nel tempo da un futuro distopico, molta azione, un hacker che cambierà il mondo e che nel futuro è interpretato da William B. Davies, meglio noto come “l’uomo che fuma” di X-Files, un’eroina in parte, la bravissima e bellissima Rachel Nichols (che ricorda moltissimo la Sarah Connor di Terminator) e tanti tanti misteri… non vi resta che unirvi a noi e seguirla!!
Kiera Cameron è una Protettrice, cioè una poliziotta del Vancouver City Protective Service, proviene dal 2077 e come conseguenza per aver provato a fermare l’evasione di 8 pericolosi terroristi che hanno trovato il modo di fare un viaggio nel tempo, si ritrova completamente sola ai giorni nostri.
In cerca di un aiuto riesce a comunicare con il giovane genio informatico Alec Sadler (Eric Knudsen), che sta sperimentando un rivoluzionario sistema di comunicazione. Dopo un’iniziale momento di incredulità, Kiera racconta la sua storia ad Alec ed i due trovano un’intesa. Kiera riesce a fermare uno dei fuggitivi ma è costretta a chiedere l’aiuto di Carlos Fonnegra (Victor Webster), detective del dipartimento di polizia di Vancouver. La collaborazione non inizia nel migliore dei modi ma l’esperienza di Keira porta Carlos ed i suoi superiori a chiedere il suo aiuto per fermare quella che loro pensano sia una gang di criminali violenti.