I The National hanno realizzato una canzone per la seconda stagione di Game of Thrones, dal titolo ‘The Rains of Castamere‘. La canzone narra di una leggendaria vittoria di Lord Tiwyn Lannister sulla casata Reyne durante la grande ribellione.
La storia narra che, all’epoca in cui Tywin Lannister era ancora un giovane leone e i Targaryen sedevano sul Trono di Spade, la nobile Casa Reyne di Castamere osò ribellarsi contro il proprio signore. Ciò che accadde è storia, una storia che chiunque nei Sette Regni conosce bene, un monito tramandato dalla malinconica canzone Rains of Castamere e lanciato a chiunque creda di poter sfidare e sottomettere il leone, anche se ferito, anche se dato ormai per spacciato. Blackwater, la nona puntata della stagione, raccoglie l’imponente sfida di incentrare l’intero episodio su una singola battaglia: il risultato è memorabile, e passerà alla storia!!
Testo The Rains of Castamere – The National
E chi sei tu, disse l\’orgoglioso lord, che così in basso io devo inchinarmi? Solo un gatto con un altro pelo, questa è l\’unica verità che conosco. Pelo d\’oro o pelo rosso, un leone artigli ancora ha. E i miei sono lunghi e affilati, mio lord, lunghi e affilati come i tuoi. Così lui parlò, così lui parlò, il lord di Castamere. Ma ora le piogge piangono nella sua sala, senza nessuno a udire quel pianto. Sì, ora le piogge piangono nella sua sala, senza una sola anima a udire quel pianto.
And who are you, the proud lord said, that I must bow so low? Only a cat of a different coat, that’s all the truth I know. In a coat of gold or a coat of red, a lion still has claws, And mine are long and sharp, my lord, as long and sharp as yours. And so he spoke, and so he spoke, that lord of Castamere, But now the rains weep o’er his hall, with no one there to hear. Yes now the rains weep o’er his hall, and not a soul to hear.