25 anni di Pixar al PAC (Padiglione d’Arte Contemporanea) 2011 – Milano

Una mostra da non perdere (magari quando siete a Milano andate anche a quella di Cezanne a palazzo reale) interamente dedicata al mondo Pixar si tiene a Milano al PAC, Via Palestro dal 23 novembre 2011 al 1° febbraio 2012, all’interno delle iniziative di Meet the Media Guru). Un’affascinante viaggio virtuale tra venticinque anni di lungometraggi d’animazione di qualità. Anche la trasmissione Melog 2.0 di Gianluca Nicoletti ne ha parlato adeguatamente.
Partita dal prestigioso Moma di New York, la mostra della Pixar Animation Studios, ideata per festeggiare i venticinque anni di attività della nota casa d’animazione, è senza dubbio uno degli eventi di arte contemporanea più attesi dell’anno per quanto riguarda il capoluogo meneghino.

Milano è infatti la città italiana a presentare in anteprima europea la mostra, prima di lasciare spazio al resto del Vecchio Continente, per un appuntamento originale ed al tempo stesso affascinante, alla scoperta delle tecniche e dei segreti dei migliori film d’animazione degli ultimi anni. Disegni, dipinti, sculture, performance multimediali, installazioni in 3D e molto altro ancora, per conoscere nel dettaglio il processo creativo che porta alla nascita di un lungometraggio animato. Una straordinaria mostra evento, dunque, organizzata da MGM Digital Communication, con la collaborazione del Comune di Milano e 24OreCultura, per trascorrere qualche ora di assoluto svago e divertimento a pochi minuti da casa, immersi nelle spensierate e magiche atmosfere dell’animazione targata Pixar. Consigliatissima,

Lascia un commento