Il marchio del diavolo

Il marchio del diavolo di Glenn Cooper, ed Nord.
Se amate i precedenti libri di Glenn Cooper La biblioteca dei morti, Il libro delle anime, La mappa del destino come il sottoscritto allora sempre come me acquisterete la sua nuova opera Il marchio del diavolo dove l’azione si svolge qui in Italia, a Roma per la precisione.
Inoltre Glenn Cooper riesce ad essere più accurato storicamente di quel patacca di Dan Brown (che non ha inventato un genere in quanto Valerio Massimo Manfredi scriveva già da anni libri come i suoi), oltre a scrivere decisamente meglio. I suoi libri sono vendutissimi in europa mentre negli USA è un autore di nicchia in quanto forse troppo colto per il mercato anche se il suo target è decisamente popolare mischiando genere storico, fantastico e paranormale. .

“Da Secoli camminano in mezzo  noi…
ma solo un’anima pura può riconoscerne i segni e spegnere il fuoco del male”

Roma, 1139. Inquieto, un uomo alza gli occhi alla volta celeste. Seguendo le indicazioni dei suoi predecessori, è arrivato nella Città Eterna per assistere all’eclissi che mostrerà un allineamento astrale unico. All’ora stabilita, la luna a poco a poco si dissolve nell’oscurità, rivelando 112 stelle. È il segno che l’uomo aspettava: ancora 112 papi, poi, sulle rovine della Chiesa, sorgerà un nuovo mondo.
Roma, 2000. Incredula, una giovane archeologa fissa il cielo. Poche ore prima, il Vaticano le ha ordinato d’interrompere gli scavi nelle catacombe di San Callisto, mettendo così fine alla sua carriera accademica. E adesso lei giace sull’asfalto, in una pozza di sangue. Tuttavia, nell’istante in cui l’aggressore le ha conficcato il pugnale nel petto, Elisabetta ha notato un dettaglio agghiacciante. Un dettaglio impossibile da dimenticare.
Roma, oggi. Sconcertata, una suora studia i simboli astrologici tracciati sul muro. Ma quello non è il solo enigma custodito dall’antico colombario di San Callisto. Intorno a lei, infatti, ci sono decine di scheletri caratterizzati da un’anomalia inquietante: la stessa anomalia del sicario che, anni prima, aveva cercato di ucciderla. Decisa a far luce sul mistero, suor Elisabetta entra in possesso di un rarissimo esemplare del Dottor Faust di Marlowe e intuisce che quei versi sono il codice per svelare il cerchio diabolico che lega passato, presente e futuro. Perché il papa è morto, il conclave è alle porte e la profezia sta per compiersi…


Lascia un commento