Toxic@

E’ in edicola adesso con urania di settembre, percui vi consiglio di affrettarvi nell’acquisto, la nuova creazione di Dario Tonani, Toxic@ seguito dell’acclamato Infect@ un’appassionante noir fantascientifico.

“Milano, dicembre 2032, vigilia del primo giorno di Ramadan. La città è al collasso: sanitario, ambientale, delle coscienze. Sta morendo… di cartoni animati. Letteralmente! A sette anni dal primo affacciarsi sul mercato dei +toon— la nuova devastante droga da assumersi per via retinica — nelle sue strade i milanesi crepano come mosche, vittime di un Morbo di cui sono portatori proprio i cartoon.” 

Milano, negli ultimi tempi, è diventata un campo di fuoco senza regole, non c’era quartiere in cui le armi non facciano sentire la propria voce tartagliando a qualsiasi ora del giorno e della notte, 24 ore su 24.
La situazione è degradata: Un terzo della città è completamente sommerso dai residui allucinatori tossici dei cartoni. E un fantomatico serial killer che si fa chiamare “Il Mescolatore” sta uccidendo a ripetizione uomini e cartoni, li smembra, li taglia a pezzi e li riconsegna agli inquirenti in “scatole di montaggio”. Tutto ricade sulle spalle della sezione Crimini Efferati della Polizia, in sostanza su Lapo “Lupus” Montorsi e il suo vice Khaled Mushmar, la sgangherata coppia di sbirri di Infect@.

Ci si può avvicinare a Toxic@” anche senza aver letto “Infect@” perché questo seguito è di fatto un episodio chiuso.

Lascia un commento