Exile e Case sensitive due crime drama inglesi da non perdere

The killing, la serie in 13 puntate del canale AMC, basato sulla ricerca del colpevole dell’efferato omicidio della studentessa Rosie Larson raggiunge il traguardo della settima puntata e ancora non si sa se considerarlo un capolavoro oppure alla stregua dei vari Happy Town o Harper’s Island. Per questo tutti dovremo aspettare il finale. Nel frattempo ci sono due miniserie inglesi che per qualità e originalità sono da seguire assolutamente.

Exile è un crime drama di 3 puntate in onda sulla BBC One. Nato dalla fantasia dello scrittore DannyBrocklehurst, questo dramma è un racconto di redenzione, ma diventerà presto anche un fatto di investigazione.
Un giornalista turbolento e cocainomane, suo padre, anche lui un tempo giornalista, ora malato di Alzheimer e sua sorella che se ne prende cura e un segreto che risale a 18 anni prima, quando il giovane Tom scappo’ di casa senza voltarsi indietro e che ora torna li’, dove tutto e’ cominciato, per affrontare i fantasmi che aleggiano sulla sua famiglia.
Grandissimo il cast: John Simm (conosciuto principalmente per aver interpretato il personaggio di Sam Tyler nella serie televisiva britannica Life on Mars e quello del Maestro nella serie televisiva Doctor Who) e  Jim Broadbent (vincitore del premio Oscar al miglior attore non protagonista nel 2002 per l’interpretazione in Iris – Un amore vero, interprete di Horace Lumacorno in Harry Potter e il Principe Mezzosangue e tanti altri film).

Case sensitive è un tesissimo crime drama in sole 2 puntate prodotto da ITV il primo canale privato inglese. Il sergente
Con Olivia Williams (L’uomo nell’ombra, X men conflitto finale dove è la Dr.ssa Moira MacTaggert) e Darren Boyd.
Charlie Zailer e il detective Simon Waterhouse sono legati da una relazione, lei è suo superiore, lui è insofferente.
Vengono chiamati a indagare sulla morte di una donna e di sua figlia. Geraldine Bretherick e la figlia Lucy sono trovate morte nel bagno della loro lussuosa casa, ma questo caso divide Zailer e Waterhouse. E’ omicidio, suicidio o qualcosa di ancora piu’ sinistro? Quanto e’ coinvolto il marito Mark?

Lascia un commento