Due parole sulla situazione telefilmica attuale:
Fra tutti, il ritorno di grandi episodi per The big bang theory dopo un periodo non al top di inizio stagione, i nostri quattro insuperabili nerd hanno infilato una puntata più bella dell’altra, la 4×11 e la 4×12.
La prima, The Justice League Recombination, vede i nostri alle prese con un’ultimo dell’anno in costume per la premiazione di miglior Justice Leage of America della loro fumetteria preferita, nella quale vengono coinvolti anche Penny nei panni di Wonder Women e il suo boyfriend in quelli di Superman.
La seconda, una puntata ultrageek, The Bus Pants Utilization, un’idea avuta da Leonard, il “Progetto Lenwoloppali” per risolvere equazioni, un’applicazione per smartphone diventa motivo di scontro con Sheldon mettendo a rischio la loro amicizia. La stratosferica puntata vede anche Sheldon alle prese con un theremin, il più antico strumento musicale elettronico divenuto famoso per la sigla iniziale di Star Trek. (di Theremin parla anche in un paio di occasioni Carlo Becchi in Tecnica Arcana, TA 023 e TA 048).
Da segnalare anche il ritorno di V, Visitors e la puntata pilota di The cape, veramente ottima su cui scriverò appena possibile. Devo scrivere due righe anche su Skyline, appena posso. A presto.